MASTERSAN – TUBI ANTIBATTERICI

news3

MASTERSAN – TUBI ANTIBATTERICI

Ricerche della DG CCR (Direzione Generale del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea) hanno indicato l’inquinamento dell’aria in ambienti interni come un fattore di rischio primario. Gli ambienti chiusi possono essere almeno due volte più inquinati degli ambienti esterni e la loro qualità dell’aria ha un’influenza significativa sul benessere, sulla produttività e sulla qualità della vita di chi vi abita e vive.

Tra le particelle trasportate dall’aria in ambienti confinati si possono elencare acari della polvere, muffe, batteri, pollini. Queste particelle possono far sorgere o aggravare patologie con problemi respiratori come le allergie, asma, enfisemi e malattie polmonari croniche. È indispensabile prevenire con prodotti che non rilasciano composti chimici nocivi per la salute e usare il tubo flessibile MasterSan™ che migliora la qualità dell’aria interna e ne garantisce la sanificazione.
Realizzare l’impianto aeraulico con tubi flessibili MasterSan™ by TECNICA, riduce il manifestarsi di potenziali patologie mediche legate alla presenza di batteri nell’aria trasportata dai condotti.

In termini di salute pubblica, il miglioramento dell’ Indoor Air Quality (IAQ) negli ambienti interni può potenzialmente ridurre la responsabilità dei proprietari degli edifici, aumentarne il valore di mercato e salvaguardare la salute degli occupanti.